Pago in rete

PagoInRete è il sistema dei pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati: tasse scolastiche, attività extracurriculari, mensa, trasporti, viaggi di istruzione, visite guidate, etc.

Come accedere

Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre esclusivamente di un' identità digitale SPID Puoi accedere al servizio Pago in Rete cliccando sul link ACCEDI

Come fare:

1) Seleziona quello che vuoi versare Per le tasse e contributi scolastici collegati alla sezione "PAGO IN RETE SCUOLA"

▪ se hai ricevuto dalle scuole degli avvisi digitali di pagamento vai alla pagina "Visualizza Pagamenti" e seleziona gli avvisi dei contributi che vuoi versare

▪ per fare una contribuzione volontaria vai alla pagina "Versamenti volontari", ricerca la scuola di tuo interesse “digita CETD22000B è il codice della tua scuola”, scegli la causale del versamento eseguibile e inserisci i dati dell'alunno richiesti per il pagamento.

2) Procedi con il pagamento Paga subito on-line, scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che preferisci, altrimenti se vuoi pagare in un secondo momento, scarica il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che ti sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della tua banca o con le app.

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete si prega di chiamare il numero di telefono 080 92 67 603.

Il servizio di supporto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30

Dott.ssa Tommasina Paolella
Istituto Tecnico Statale