Progetto "Shaking to the eartquake's rythm"

Il progetto etwinning "Shaking to the eartquake's rythm",   presentato in partenariato con una scuola greca e una rumena, mirava a realizzare un percorso comune di informazione/formazione degli studenti sui comportamenti da adottare, in ambiente scolastico e non, in caso di terremoto. L’esigenza di affrontare la tematica è derivata dal fatto che le aree geografiche di ubicazione delle scuole presentano un elevato rischio sismico e sono state interessate in tempi recenti da fenomeni sismici che hanno colpito in diversa misura la popolazione. Attraverso lo svolgimento di attività comuni e la condivisione degli esiti si desiderava fornire ai ragazzi una opportunità di incontro e confronto con i coetanei degli altri paesi europei sia per superare le emozioni negative associate all’esperienza del terremoto sia per creare nuove amicizie, mettere alla prova e migliorare la capacità d’uso della lingua inglese, accorciare le distanze geografiche e promuovere il senso di cittadinanza europea. Il progetto ha visto coinvolti gli studenti della classe I B informatica a.s. 2021-22.

Si riporta il link al progetto e ai suoi risultati

Il progetto ha ottenuto il National Quality Label

quality Label